Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Pöschl schmalzler a-Brasil, Tabacco senza aromi espliciti

« Older   Newer »
  Share  
Skeggia84
view post Posted on 3/4/2020, 13:38




Salve a tutti, vorrei recensire la mia prima esperienza con tabacco da fiuto Pöschl schmalzler a-Brasil. Proprio perché sono nuovissimo in questa esperienza con il fiuto ho pensato fosse utile una recensione fatta da un inesperto e dalle prime considerazioni a riguardo. Premetto che sono un fumatore di tabacco pueblo della stessa casa produttrice Pöschl , e appena ho aperto la mia bustina del fiuto ho subito percepito una similitudine proprio come il classico trinciato della pueblo. Il fiuto di cui stiamo parlando si presenta in un colore molto scuro e umido. alle narici appena aperta confezione si sente un odore quasi pungente di prugna secca che predomina .unità a un odore di buccia di banana ma non dolce come mi aspettavo . Ammetto che L’approccio, sarà per la mia totale inesperienza, personalmente non è stato semplicissimo con questo tabacco. Nonostante le ottime recensioni di tante persone esperte su questo prodotto, Personalmente non mi sentirei di consigliarlo ai novelli del fiuto, in quanto si percepisce quell’odore crudo di tabacco con poche aromatizzazioni che possano mascherare quell odore un po’ pungente dello stesso.
 
Top
Federico De Luca
view post Posted on 3/4/2020, 17:37




Da provare sicuramente,come dici tu,se ricorda il pueblo non vedo l’ora di acquistarlo. È un tabacco nicotinico o medio forte? Mi interessa davvero molto..spero di trovarlo. Ottima recensione 👍
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 18:40
Avatar

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Naso fiutante
Posts:
8,480
Location:
Vicenza

Status:


Pueblo? Per me no. Ma proprio per niente sinceramente.
 
Top
Skeggia84
view post Posted on 3/4/2020, 23:05




Federico come ho già scritto,la mia umile recensione è stata la mia prima esperienza e la mia prima impressione, oggi mi sono riproposto qualche altra fiutata ma sinceramente non sono rimasto entusiasta anche dalle seguenti. A livello di nicotina , dopo aver fiutato la voglia di fumarmi una sigaretta con tabacco, non mi è passata 🙈 . il pueblo trinciato come saprai ,è un tabacco bello pesante,infatti la mattina la prima sigaretta è da capogiro 🤣🤣! chi è abituato a fumare trinciato pueblo secondo il mio parere, difficilmente potrà sostituirlo con una fiutata. E io in realtà ho provato il fiuto proprio per cercare di soppiantare la combustione. Inoltre oggi ho provato anche a rincarare la dose ma mi anche un po’ disgustato! Al momento ho richiuso il sacchetto e ciao 👋☹️ . Sono in attesa di altri due prodottini da provare. ozona classico ,e ozona all’arancia , spero di trovare presto il mio fiuto preferito 😊
 
Top
Skeggia84
view post Posted on 3/4/2020, 23:26




CITAZIONE (Carry @ 3/4/2020, 19:40) 
Pueblo? Per me no. Ma proprio per niente sinceramente.

Ehehe 😆🙈 immaginavo che il mio pensiero potesse contrastare il parere di qualcuno più esperto, infatti il tabacco in questione è recensito alla grande da tantissimi. Il mio giudizio iniziale probabilmente sarà dipeso dalle mie personali aspettative che mi ero creato nella mente. Personalmente pensavo di ritrovarmi un prodotto piacevolmente più profumato e delicato all’olfatto . Quando ho aperto il sacchetto avevo anche di fianco il mio trinciato pueblo e ho potuto paragonarlo nell’immediato , l’odore del tabacco da fiuto oltre a quel sentore di qualche olio con qualche nota balsamica lieve , di fondo sentivo l’odore di prugne secche come lo percepisco nel trinciato pueblo. Perdonami ma è il mio personale pensiero al primo impatto.
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 01:53
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Grazie per aver condiviso la tua esperienza con questa recensione.
Non ricordo il profumo del Pueblo, preferivo altri trinciati da rollare, ma il prodotto di cui parli mi è abbastanza noto.
Premetto che non credo ci sia giusto o sbagliato riguardo alla percezione di ognuno, ma bisogna considerare che hai scelto per iniziare un tabacco non semplicissimo.
Gli Schmalzler sono una tipologia di tabacchi in genere 'robusti' nel corpo, poi possono avere millemila sfaccettature che ognuno nota o meno oppure che può gradire maggiormente di altri.
Per così dire, gli Schmalzler sono un po'da decifrare.
Tieni presente anche che l'olfatto si intorpidisce un po' con il fumo e si affina invece con la pratica.
Credo sia frequente e normalissimo che un tabacco che al primo assaggio ci piace poi possa stufare, o uno che invece non ci piace possa più avanti rivelarsi un porto sicuro dove è piacevole tornare.
Di certo gli Schmalzler sono entrati nel novero dei miei preferiti col tempo e non vorrei mai restare senza, pur fiutandoli meno di altri.
Per quanto riguarda la nicotina, nei fiuti ce n'è più di quanto si pensi, ma il rilascio è differente.
Se si fuma, in particolare preferendo un tabacco 'pesante' può benissimo essere che non la si senta subito.
Fiutando, così come usando tabacchi per via orale, l'assorbimento avviene tramite la mucosa, non nei polmoni, quindi è più lento.
Se proseguirai il tuo corpo imparerà a ritarare e ti renderai conto da solo che avvertirai la nicotina nei fiuti.
Chiaramente anche qui c'è tutta un'ampia gamma di contenuto nicotinico, troverai tabacchi leggerini e tabacchi più 'sostenuti' in questo senso.
Un consiglio che ho dato spesso, avendolo provato su me stesso è: soprattutto all'inizio non buttare via ciò che non ti piace, ma periodicamente nel tempo dagli un'altra chance, perchè potresti avere delle belle sorprese.
Fiutate serene
 
Top
Skeggia84
view post Posted on 5/4/2020, 02:58




CITAZIONE (cliff0rd @ 5/4/2020, 02:53) 
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con questa recensione.
Non ricordo il profumo del Pueblo, preferivo altri trinciati da rollare, ma il prodotto di cui parli mi è abbastanza noto.
Premetto che non credo ci sia giusto o sbagliato riguardo alla percezione di ognuno, ma bisogna considerare che hai scelto per iniziare un tabacco non semplicissimo.
Gli Schmalzler sono una tipologia di tabacchi in genere 'robusti' nel corpo, poi possono avere millemila sfaccettature che ognuno nota o meno oppure che può gradire maggiormente di altri.
Per così dire, gli Schmalzler sono un po'da decifrare.
Tieni presente anche che l'olfatto si intorpidisce un po' con il fumo e si affina invece con la pratica.
Credo sia frequente e normalissimo che un tabacco che al primo assaggio ci piace poi possa stufare, o uno che invece non ci piace possa più avanti rivelarsi un porto sicuro dove è piacevole tornare.
Di certo gli Schmalzler sono entrati nel novero dei miei preferiti col tempo e non vorrei mai restare senza, pur fiutandoli meno di altri.
Per quanto riguarda la nicotina, nei fiuti ce n'è più di quanto si pensi, ma il rilascio è differente.
Se si fuma, in particolare preferendo un tabacco 'pesante' può benissimo essere che non la si senta subito.
Fiutando, così come usando tabacchi per via orale, l'assorbimento avviene tramite la mucosa, non nei polmoni, quindi è più lento.
Se proseguirai il tuo corpo imparerà a ritarare e ti renderai conto da solo che avvertirai la nicotina nei fiuti.
Chiaramente anche qui c'è tutta un'ampia gamma di contenuto nicotinico, troverai tabacchi leggerini e tabacchi più 'sostenuti' in questo senso.
Un consiglio che ho dato spesso, avendolo provato su me stesso è: soprattutto all'inizio non buttare via ciò che non ti piace, ma periodicamente nel tempo dagli un'altra chance, perchè potresti avere delle belle sorprese.
Fiutate serene

Cliff attendevo un tuo intervento con ansia 🤣😊😊 dall’inizio sei stato un po’ il mio faro di riferimento e ci tenevo ti esprimessi a riguardo. Ho subito capito che con questo fiuto non sarebbe stato molto facile come approccio già dal suo profumo pungente crudo tabaccoso. Poi come giustamente dici tu, ognuno percepisce o preferisce a suo modo . Il rilascio della nicotina mi aspettavo fosse qualcosa di più istantaneo , ma credo che anche qui ci vorrà un po’ di tempo per capire bene. Intanto a breve avrò tra le mani gli ozona classico e all’arancia. Così anche per capire e magari farmi un idea o semplicemente un paragone sperando possano risultarmi più gradevoli fin da subito. Intanto ne approfitto per chiederti come e quando pulire il naso,non ho notato che mi colasse muco o altro è neanche poi così tanti starnuti , ma sentivo la necessità di soffiarmi il naso dopo un po’ . ieri per tenerlo pulito ho soffiato tante volte fino Ad irritarlo.stamattina avevo il naso un po’ provato 🤣🤣 il naso va pulito ogni volta dopo aver fiutato? o non è necessario? Spero in una tua risposta è grazie mille 🙏 come sempre cliff
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 18:58

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Parma

Status:


Consiglio a tutti la ricerca "Nicotine intake by snuff users" apparso sul British Medical Journal, volume 283 del 26 settembre 1981, leggibile a questo indirizzo:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/...d00678-0014.pdf

L'assunzione della nicotina non è più lenta per via nasale rispetto al fumo. Chi fiuta poco o ha appena iniziato assorbe molto poco. Chi fiuta quotidianamente assume tanta nicotina quanto un fumatore, e nel caso di più prese simultanee (cosa che almeno io faccio spesso), i livelli di nicotina raggiungono vette mai registrate nei fumatori.

Ps. Se qualcuno non parla inglese mi scriva, posso fare una rapida traduzione delle parti salienti della ricerca.
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 18:35
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Vercingetorix4 @ 5/4/2020, 19:58) 
Consiglio a tutti la ricerca "Nicotine intake by snuff users" apparso sul British Medical Journal, volume 283 del 26 settembre 1981, leggibile a questo indirizzo:
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/...d00678-0014.pdf

L'assunzione della nicotina non è più lenta per via nasale rispetto al fumo. Chi fiuta poco o ha appena iniziato assorbe molto poco. Chi fiuta quotidianamente assume tanta nicotina quanto un fumatore, e nel caso di più prese simultanee (cosa che almeno io faccio spesso), i livelli di nicotina raggiungono vette mai registrate nei fumatori.

Ps. Se qualcuno non parla inglese mi scriva, posso fare una rapida traduzione delle parti salienti della ricerca.

Grazie per l'ottimo contributo, appena possibile la leggo tutta d'un fiato!
 
Top
view post Posted on 7/4/2020, 14:33

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


CITAZIONE
il naso va pulito ogni volta dopo aver fiutato? o non è necessario? Spero in una tua risposta è grazie mille 🙏 come sempre cliff

mi permetto di intervenire. Sono afflitto da rinite cronica allergica annuale (acari della polvere) quindi ormai il mio nasone si è fatto delicatino. Soffiarsi il naso deve avvenire quando ne senti la necessità. Non penso ci sia una regola né penso sia da guardare dall'alto in basso il fatto di starnutire quando si fiuta.
Per me fiutare tabacco è e deve restare un piacere, senza vincoli, senza timori reverenziali... ognuno deve essere lasciato libero davanti alla sua presa! Ripeto deve essere un piacere e, come tale, piuttosto refrattario ad avere regole "da fuori"
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2020, 15:22
Avatar

Sognatore dell'Ozona Snuff

Group:
Member
Posts:
5

Status:


essendo diventato il mio fiuto all-day aggiungo le mie sensazioni.
appena aperto il pacchetto si percepiscono un forte odore misto di humidor stantio(quasi ammoniaco) e di pellame che si ritrovano anche nelle prime fiutate, oltre chiaramente al tabacco che qui è il protagonista.
lasciandolo un paio di giorni ad "ossigenare"dentro una scatolina i sentori di stantio si affievoliscono e, a mio parere,lo schmalzer-A dona sempre sentori di pellame ma molto più attenuati e gradevoli e concedono la percezione di altri aromi come il fondente/caffè molto leggero e frutta secca(ma a me non so come ricorda più i datteri che le prugne) .
dunque un tabacco aromatico gradevolissimo ma necessitante di ossigenazione.
 
Top
10 replies since 3/4/2020, 13:38   280 views
  Share