Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tabacco nel palato, Quando il tabacco di fiuto passa in bocca dal palato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2020, 15:40

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Roma

Status:


Ciao a tutti e buon ultimo giorno dell'anno! Ho notato che spesso, dopo aver fiutato un po' di tabacco (mentolato), avverto in bocca, in particolare sul palato e sulla parte superiore della lingua, ma un po' anche sulle gengive, un sapore balsamico-mentolato che persiste a lungo. Inoltre ho notato anche che a volte un po' di tabacco mi passa piano piano dal naso alla bocca tramite il palato ed infatti mi capita di trovare granellini marroni sputando. È normale? Capita anche a voi?
Grazie a chi vorrà rispondermi e buone fiutate di San Silvestro!

Edited by Newsnuff - 5/1/2021, 18:30
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 10:06
Avatar

Sognatore dell'Ozona Snuff

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao Newsnuff , il tabacco in gola dipende dal fatto che probabilmente fiuti troppo forte. Prova a fiutare più piano. Poi dipede dalla grana , se molto fine pianissimo se a grana più grossa ed umida puoi tirare in maniera più sostenuta, ma sempre non decisa.
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 14:02

Ufficialmente Sniffatore

Group:
Member
Posts:
99
Location:
Roma

Status:


Grazie per la risposta Maestrale. Cerco di fiutare con la maggior delicatezza possibile, ma evidentemente ne serve ancora di più. Ho letto spesso del fiuto che finisce in gola, ma a me più che in gola passa proprio sulla parte superiore della lingua attraverso il palato (un po' come capita col muco quando si è molto raffreddati...scusate l'immagine schifosa!). È questo che intendete per fiuto in gola?
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 14:24
Avatar

Sognatore dell'Ozona Snuff

Group:
Member
Posts:
6

Status:


È questo che intendete per fiuto in gola? si
 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 16:59

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Tieni presente che l'intensità della fiutata necessaria per gustare una presa di tabacco è la stessa con la quale si gusta il bouquet di un vino o di un whiskey... quindi si tratta di qualcosa di veramente "light". Non c'è bisogno di trasformare il nostro naso in un aspirapolvere :-)... comunque la pratica ti porterà a trovare la giusta dimensione per gustarti appieno le nostre amate polveri senza scocciature secondarie. Buon proseguimento!
 
Web  Top
4 replies since 31/12/2020, 15:40   132 views
  Share