Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Ozona A-Type

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2022, 22:53
Avatar

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Buonasera a tutti, dopo tanto tempo sto ricominciando a fiutare: quanto mi era mancato! È bastato un fiuto per fare riaffiorare i ricordi di quando lo usavo ormai quindi anni fa! Ho notato purtroppo che l' ozona c-type (quello alla ciliegia), uno di quelli che usavo di più non è più in commercio, però sul listino ams ho visto questo Ozona a-type.
Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nessuna descrizione, qualcuno sa che tipo di aromazizzazione ha?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 11:06

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,046
Location:
Alleghe

Status:


Ciao e bentornato nel mondo delle polveri odorose!
L'Ozona a-type dovrebbe essere la versione "base", English type, quindi mentolata - ricordo che esistono anche le versioni r-type (raspberry - lamponi) - s-type (spearmint - menta piperita), o-type (orange - arancia) oltre che al c-type (cherry - ciliegia) che hai citato tu.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2022, 12:08
Avatar

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Grazie mille!
Quindi le tre referenze ozona presenti a listino, ozona, ozona a-type e president sono tutte mentolate?
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 13:35

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,046
Location:
Alleghe

Status:


Penso proprio di sì...
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2022, 22:17
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Confermo, gli ozona a listino sono tutti mentolati, sempre se si riesce a trovarli.
In Svizzera c'è wualcosa in più, ma costicchia e non è comodo per tutti andarci.
Bentornato e fiutate serene
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 23:01
Avatar

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Grazie a tutti per le risposte!
Quindi se volessi provare qualcosa di diverso dal solito mentolato cosa mi consigliereste?
 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 08:31

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,046
Location:
Alleghe

Status:


Purtroppo l'unico consiglio che mi sento di dare è fare un bel viaggetto in Germania e procurarsi lì la materia prima: schmalzl soprattutto, ma anche altri non mentolati. Dico Germania perché è la più fornita e più a portata di mano per noi italiani. Si potrebbe andare anche in Austria o Svizzera ma l'assortimento che offre la Germania non ha paragoni.
Un'idea sarebbe una bella visita nell'Allgau nel sud della Baviera: ricordo nel centro di Fuessen una tabaccheria fornitissima. E lì vicino ci sono i castelli di Ludwig da visitare e la Romantische Strasse... Cultura, relax, vacanze e schnupf!
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2022, 19:33
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Axel hai dipinto un quadro bellissimo, sto viaggiando con la fantasia! (Per ora non posso fare di più)
 
Top
view post Posted on 30/1/2022, 02:06
Avatar

Seguace del Santa Caterina

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Varese

Status:


39DCC84C-0825-411E-B96E-E206D3433A3EA-type è il nuovo nome dell’Ozona Anis.
La scatoletta è la solita verde smeraldo e l’aromatizzazione è appunto la classica all’anice.
L’English type invece è mentolato e arriva nelle scatolette tonde d’alluminio con apertura tipo liquirizie Tabù.
 
Top
view post Posted on 31/1/2022, 13:50

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,046
Location:
Alleghe

Status:


Ah! ecco ecco. Grazie per la correzione...
 
Web  Top
9 replies since 24/1/2022, 22:53   175 views
  Share