Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Tabacco "strano"?

« Older   Newer »
  Share  
Axel#6
view post Posted on 21/12/2022, 08:05 by: Axel#6

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Penso che la cosa riguardi anche le sigarette ed io, da questo punto di vista, ho un'esperienza simile alla tua. Immagino sia dovuto al fatto che le aziende produttrici facciano sempre più ricorso al "reconstituted tobacco" o "tabacco recon" per gli amici. Si tratta in parole molto povere di produrre sigarette e trinciati partendo da dei fogli di tabacco costruiti tramite gli scarti di lavorazione del tabacco stesso.
Ovviamente il prodotto finale avrà una consistenza diversa, una "granulosità" più marcata che lo faranno bruciare più velocemente (la velocità di combustione di un solido dipende anche dalla sua granulosità).
Penso sia una cosa con cui dovremo fare i conti sempre più: il dio denaro domina e questa "tabacco recon" costa meno e permette di utilizzare gli sfridi di produzione... ovviamente a discapito del piacere delle nostre fumate.
Non saprei proprio quale trinciato consigliarti (penso che più o meno tutti siano nella stessa barca ormai). I miei trinciati preferiti sono il Pueblo giallo, il GOlden Virginia giallo e, se lo si trova, il Gauloise.
 
Web  Top
5 replies since 20/12/2022, 19:58   121 views
  Share