Il Piacere del Tabacco da Fiuto

salve a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2022, 03:26
Avatar

Sognatore dell'Ozona Snuff

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Salve a tutti!

mi chiamo Lorenzo, non sono un esperto ma sin da epoche remote ho sempre fiutato tabacchi al mentolo.

il primo che provai, addirittura ai tempi della terza media fu l'Ozona Snuff English Type, scatoletta tonda. poi non riuscii più a trovarlo (nella mia città c'è un solo posto in cui veniva venduto, come ora d'altronde. in seguito trovai un certo "Singleton", sempre in scatola tonda ma da 10 grammi.. il fondo della confezione era in plastica.

soltanto nell'ultimo anno ho fatto conoscenza del Gleitscher Prise, sempre al mentolo, trovato per caso in un paesello vicino al mio. mi è piaciuto abbastanza ed ho deciso di farlo arrivare da un tabacchino più vicino.

il mese scorso invece a Bologna centro ho trovato l'ozona president e ne ho fatto una piccola scorta.. fin ora è il migliore che ho provato anche se contino a preferire il Gletscher per il consumo quotidiano.

quindi per ora solo mentolo, mai assaggiato nessun altro aroma e sarei curioso.

sono di Lanciano, in provincia di Chieti e frequento spesso anche Pescara.. chissà che qualche giorno troverò qualcosa di diverso! intanto continuo a chiedere in qualsiasi tabaccheria incontri.

saluti ancora a tutti.

PL

Edited by Lorenzo Pasquini - 11/4/2022, 06:50
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 05:46
Avatar

Deprecabile Senza Fumo

Group:
TDF Staff
Posts:
4,351
Location:
Varese

Status:


Benvenuto!
Direi che hai provato quasi tutto ciò che il mercato italiano offre.
Se ti capitasse di andare in Svizzera potresti trovare anche qualcos'altro, ma comunque quasi solo mentolati anche lì.
Per provare qualcosa di davvero diverso credo che la Germania e l'Inghilterra siano le scelte più vicine a noi.
Non disperiamo, le vie del tabacco sono infinite!
Spero tu possa trovarti bene qui, come è mio dovere ti esorto a leggere e rispettare il Regolamento e ti auguro,
fiutate serene!
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 07:40

Iniziato alla grande fiutata

Group:
Grande Naso
Posts:
1,047
Location:
Alleghe

Status:


Benvenuto a bordo! e buona permanenza. Mi associo agli auguri del buon Clifford di "Fiutate serene"!
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2022, 22:38
Avatar

Sognatore dell'Ozona Snuff

Group:
Member
Posts:
8

Status:


CITAZIONE (cliff0rd @ 11/4/2022, 06:46) 
Benvenuto!
Direi che hai provato quasi tutto ciò che il mercato italiano offre.
Se ti capitasse di andare in Svizzera potresti trovare anche qualcos'altro, ma comunque quasi solo mentolati anche lì.
Per provare qualcosa di davvero diverso credo che la Germania e l'Inghilterra siano le scelte più vicine a noi.
Non disperiamo, le vie del tabacco sono infinite!
Spero tu possa trovarti bene qui, come è mio dovere ti esorto a leggere e rispettare il Regolamento e ti auguro,
fiutate serene!

..per Germania e Inghilterra credo di avere qualche contatto :-) ovviamente ne approfitterò, dato che mi sto appassionando ancora di più ora che ho finalmente trovato un forum in cui si fa discussione su questo interessante prodotto! ovviamente regolamento letto ancora prima di iniziare a scrivere.

sto seguendo anche un tizio su Youtube che fa diverse belle recensioni a riguardo e che da quel che ho capito dovrebbe essere mio corregionale :-D

grazie per l'accoglienza e serene fiutate anche a te!

P
L

CITAZIONE (Axel#6 @ 11/4/2022, 08:40) 
Benvenuto a bordo! e buona permanenza. Mi associo agli auguri del buon Clifford di "Fiutate serene"!

grazie mille Axl e buone fiutate anche a te! :-)
 
Top
3 replies since 10/4/2022, 03:26   48 views
  Share