Il Piacere del Tabacco da Fiuto

Posts written by rachmaninov

view post Posted: 23/1/2020, 12:19 Thunder Frosted - Snus
In effetti il T.frosted wd lo preferisco di molto allo skruf ice extra. E non biascico altro. Invece il fratello T.frosted original non riuscivo proprio a usarlo... Mi ricordo un saporaccio che giuro tutto mi sembrava ma non il fratello del frosted wd
view post Posted: 23/12/2019, 16:07 Thunder Frosted - Snus
Per me è un ottimo tabacco... Certo non al livello di uno skruf o di un siberia ma a mio gusto personale meglio di certi oden s. E sopratutto reperibile in questo miserabile paese(nel senso delle chew bags) in cui stiamo

Ecco a mio avviso al capone è una cosa oscena sia di nome che di gusto... Ma parlo ovviamente di gusto personale
view post Posted: 6/11/2019, 20:35 Mappa degli snuff - Generale
Tabaccheria Rizzi in via Trento a Brescia General cut titanium white e thunder frosted white dry. Li ha senza dover ordinare la stecca ma tins singole
view post Posted: 29/8/2017, 19:51 Al Capone Blue (Chewing tobacco bags) - Snus
In effetti mi ero reso conto di aver travisato la tua risposta! Allora la settimana prossima vi farò sapere se in zona brescia è disponibile!
view post Posted: 28/8/2017, 22:43 Al Capone Blue (Chewing tobacco bags) - Snus
😕😦 immaginavo che qua fosse solo sulla carta👻... 8,90 chf a scatolina? Mmmminchia!
view post Posted: 28/8/2017, 17:52 Al Capone Blue (Chewing tobacco bags) - Snus
Appena ordinato al capone cb original x-tra...aspetto mercoledì 6 sett per vedere se mi arriva o se è l'ennesimo tabacco fantasma...comunque di dubbi ne nutro parecchi. Qualcuno di voi ha già tentato?
view post Posted: 10/4/2017, 21:02 Cosa ne pensate delle sigarette elettroniche? - Generale
Ma io dico...una volta nella storia dell'umanità che qualche buon anima ha trovato da far tabacco invece di guerre,di abominevoli voragini socio-economiche,di nefandezze che nemmeno i nostri amici animali riescono a compiere nella loro più spietata faccia selvaggia... io dico godiamocelo questo dono datoci secoli or sono,non abusiamone, ma usiamolo in modo intelligente assaporando le mille sfaccettature dei suoi aromi terreni... per mia personale opinione sostituire un diamante che ha fatto brillare le più grandi menti della storia o fatto accendere stelle immortali della musica classica e non con una e-cig per il solo fatto di soddisfare il fabbisogno umano di nicotina e il vizio della sigaretta...mmma, mi lascia un poco perplesso...e cogitabondo...però io parlo da persona riluttante alle bionde perché proprio non mi piacciono..e certamente il discorso mio si incammina sul sentiero filosofico del tabacco. Poi è giusto che ci siano anche le sigarette elettroniche per le persone a cui piacciono,nulla in contrario!
view post Posted: 7/4/2017, 16:27 informazione e tabacco - Tabacco da Mastico
A su questo non ci piove sattolo, hai pienamente ragione
view post Posted: 7/4/2017, 11:17 informazione e tabacco - Tabacco da Mastico
Sì intendevo che erano per nulla credibili ovviamente..
view post Posted: 5/4/2017, 17:09 Cosa ne pensate delle sigarette elettroniche? - Generale
Meglio il tabacco vero, usato in maniera moderata...☺
view post Posted: 3/4/2017, 17:01 MAKLA AFRICAINE BENTCHIKOU - Tabacco da Mastico
Beato te Axel se ne hai la possibilità! Come ti Invidio!
view post Posted: 2/4/2017, 09:07 informazione e tabacco - Tabacco da Mastico
ALTRE NEWS DALL'ITALIA E DAL MONDO

Pezzi di vetro nel tabacco da fiuto della Pöschl. “Fatto grave, un vero pericolo per la salute pubblica”22 giugno 2016

Amanti del tabacco da fiuto attenzione. La Pöschl Tabak GmbH & Co. KG, azienda leader nella produzione di tabacchi da fiuto in Europa e nel mondo, in particolare dello Schmalzler e Snuff, sta procedendo al richiamo dello “Snow Mountain” come misura precauzionale.

Lo ha riferito, mercoledì 22 giugno, l’Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco. Si tratta del lotto 7N44 – 6UYY – 398F- 14HN. L’azienda invita i consumatori a non utilizzare il prodotto interessato dal ritiro poichè il tabacco da fiuto può contenere frammenti di vetro e il consumo può portare a lesioni.

L’allerta in questione, sottolinea Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti” risulta pubblicata sul sito istituzionale del governo tedesco, Lebensmittelwarnung.de, che si occupa di allerte sulla sicurezza.

“La nostra associazione – dichiara D’Agata – dato anche il risalto che ha avuto questa notizia al di là delle Alpi, ritiene utile informare anche i nostri connazionali che si trovano all’estero e che non potrebbero essere messi a conoscenza in virtù della circostanza che l’allerta è indicata in lingua tedesca. Il fatto è grave e merita un approfondimento. È chiaro che nell’episodio si può ravvisare un vero e proprio pericolo per la salute pubblica perchè non è certo il numero degli episodi o dei soggetti coinvolti. Per questo occorre che le autorità indaghino per evitare che altri consumatori, magari più disattenti, possano procurarsi seri danni fisici anche perchè questo tipo di tabacco è distribuito anche in Italia.”


VillafrancaWeek

indietro

Pezzi di metallo nel tabacco, scatta l'allarme

Commenta la Notizia

Articolo pubblicato il 02/02/2017 alle ore 08:45.

Tabacco da masticare, immagine archivio

Amanti del tabacco da masticare attenzione. La Altria Group, azienda controllata della Philip Morris Companies Inc, leader nella produzione e vendita di tabacchi in Europa e nel mondo, in particolare dello Skoal e Copenhagen, sta procedendo al richiamo dello Cope, Copenhagen, Husky Brands e Skoal come misura precauzionale con il sostegno della US Food and Drug Administration (FDA) a livello nazionale, evitando così il sequestro dal mercato statunitense.

Lo ha riferito Martedì 1 febbraio il portavoce dell'azienda Steve Callahan in una e-mail indirizzata alla Reuters. Il richiamo si riferisce esclusivamente a tutti i prodotti sopra indicati venduti in barattoli di alluminio al di fuori del Copenhagen Fine Cut e Copenhagen Long Cut. L'azienda, invita i consumatori a non utilizzare il prodotto interessato dal ritiro poichè il tabacco da mastico può contenere pezzi di metallo e il consumo può portare a lesioni.

L'allerta in questione, sottolinea Giovanni D’Agata presidente dello "Sportello dei diritti" risulta pubblicata sul sito istituzionale del governo americano, che si occupa di allerte sulla sicurezza. La nostra associazione, quindi, dato anche il risalto che ha avuto questa notizia nel mondo, ritiene utile informare anche i nostri connazionali che non potrebbero essere messi a conoscenza in virtù della circostanza che l'allerta è indicata in lingua inglese.

Il fatto è grave e merita un approfondimento. È chiaro che nell'episodio si può ravvisare un vero e proprio pericolo per la salute pubblica perchè non è certo il numero degli episodi o dei soggetti coinvolti. Per questo occorre che le autorità indaghino per evitare che altri consumatori, magari più disattenti, possano procurarsi seri danni fisici anche perchè questo tipo di tabacco è venduto tramite lo shop online.

Non vi sembrano piuttosto simili questi due articoli scritti a un anno di distanza l'un l'altro?
view post Posted: 1/4/2017, 14:04 MAKLA AFRICAINE BENTCHIKOU - Tabacco da Mastico
Non ne dubito Carry, credo che tutti noi se avessimo a disposizione in tabaccheria certi manicaretti svedesi lasceremmo perdere quelle poche cose che ci mettono a disposizione quelli del monopolio giusto per sopravvivenza😠
view post Posted: 1/4/2017, 08:09 MAKLA AFRICAINE BENTCHIKOU - Tabacco da Mastico
Voglio riesumare un attimo la discussione..dunque mercoledì mi è arrivata la stecca di questo tabacco: leggo spesso in giro che a molti non piace. Ma vorrei spezzare una lancia in suo favore. Allora all'apertura quel famoso puzzo allucinante di pesce marcio e ammoniaca io non l'ho sentito,tutt'al più il buon odore di terra umida con lievi sentori di stallatico, insomma come dovrebbe poi odorare un buon tabacco non aromatizzato. Premetto che non ci penso lontanamente ad immetterlo tra labbro e gengiva sfuso com'è quindi io ne racchiudo un po' in una cartina rizla natura ovviando così anche al problema del mangiarmelo. Il morso alla gengiva arriva quasi subito e lieve lieve riemerge anche in bocca quel che si sentiva al naso:terra umida e stallatico aggiungendo però un pizzico di sale. Una cosa che apprezzo molto è che non fa aumentare minimamente la salivazione. Certo il sapore è molto discreto, non per chi predilige sapori alla Al Capone blue (che è buono)direi che con questo tabacco il piacere sta tutto nel morso gengivale e nella nicotina. Insomma tabacco rustico che a me piace .... Buone masticate ;)
view post Posted: 28/3/2017, 17:56 Mappa degli snuff - Generale
In via Brede a Bovezzo poco fuori Brescia tabaccheria Cancarini. Non li ha a scaffale ma sono cortesi e se si è disponibili ad acquistare la stecca li ordina senza problemi. Personalmente mi trovo bene con loro!
255 replies since 1/1/2013